Ubisoft Videogiochi
Ubisoft è un’azienda francese con sede a Montreuil, ed è una delle principali realtà nel settore della produzione e dello sviluppo di videogiochi a livello mondiale. Oggi, esploreremo i suoi titoli che da decenni intrattengono appassionati di videogiochi in tutto il mondo.
Storia dell’Azienda
Prima di scoprire i titoli di Ubisoft, facciamo un breve viaggio nella sua storia che l’ha portata a diventare un leader in un settore in costante crescita.
Ubisoft è stata fondata dai fratelli Guillemot nel 1986 con l’intento di importare videogiochi dagli Stati Uniti in Francia. In breve tempo, Ubisoft ha concluso accordi di distribuzione con nomi importanti come Electronic Arts, Sierra On-Line (oggi Sierra Entertainment) e MicroProse, importando e commercializzando i loro titoli nel territorio francese.
Dopo aver stabilito una solida rete di distribuzione, i fratelli Guillemot hanno deciso di dedicarsi allo sviluppo interno dei videogame. Dopo un inizio con Zombi - un gioco del 1989 che non ha riscosso particolare successo - nel 1995 è stato rilasciato Rayman, ancora oggi uno dei titoli di punta della società. Fin dal suo lancio su Atari Jaguar, Sega Saturn, Sony PlayStation e PC nel settembre 1995, Rayman è diventato subito un grande successo tra gli appassionati di videogame in tutto il mondo.
Attualmente, Ubisoft è presente in tutto il mondo con ben venticinque studi principali in circa diciassette paesi e filiali in oltre ventisei paesi. Tra le città con le sedi più importanti troviamo Milano, Montréal, Toronto, Québec City, Düsseldorf, Bucarest, Barcellona, Cary, Casablanca, Shanghai, Tokyo e Sydney.
Di seguito, ecco un elenco di tutti i titoli firmati Ubisoft:
- Rayman
- Prince of Persia
- Brothers in Arms
- Far Cry
- Ghost Recon
- Skull & Bones
- Trials
- For Honor
- Rainbow Six
- Splinter Cell
- Assassin’s Creed
- Watch Dogs
- Steep
- Just Dance
- The Division
- The Crew