Logo del sito

Dirt Rally - Giochi Online e Altri

Dirt Rally: Cos’è e Come si Gioca

Dirt Rally è un videogioco di guida, sviluppato e pubblicato nel 2015 da Codemasters. Inizialmente disponibile solo per Microsoft Windows, nel 2016 sono state rilasciate versioni per PlayStation 4, Xbox One, e una versione fisica per PC. Le versioni per macOS e Linux sono state pubblicate successivamente da Feral Interactive nel 2017.

Modalità di Gioco

In Dirt Rally, i giocatori competono in prove a tempo su asfalto e terra, affrontando diverse condizioni atmosferiche. Nella versione iniziale erano presenti 17 automobili, 36 prove speciali provenienti da tre circuiti reali (Monte Carlo, Powys, Argolis), e la modalità multigiocatore. Le prove variano dai 4 ai 16 km. Con gli aggiornamenti successivi, sono state aggiunte altre location tra cui Baumholder, Jämsä, Värmland, Lydden Hill Race Circuit (Inghilterra), Lånkebanen (Norvegia) e Höljesbanan (Svezia), oltre alla modalità rallycross e player versus player per il multigiocatore.

Dirt Rally offre una vasta gamma di classi, inclusi gli anni ’60, ’70, ’80, Gruppo B, Gruppo A, Gruppo R, 2000 e 2010 WRC, Rallycross e Pikes Peak, con 10 livree per ogni veicolo. La versione per PS4 supporta il 1080p, mentre la versione per Xbox One ha una risoluzione dinamica di 900p nelle situazioni di maggiore azione. La versione PC include lo Steam Workshop per l’aggiunta di configurazioni personalizzate per ogni automobile.

Sviluppo

Dirt Rally è stato sviluppato da Codemasters utilizzando il motore grafico Ego engine. Lo sviluppo è iniziato con un piccolo team subito dopo il lancio di Dirt: Showdown, con l’intento di creare una simulazione di corse. Il gioco impiega un modello fisico rielaborato rispetto ai precedenti titoli. Nelle modalità multigiocatore è inclusa la modalità rallycross, permettendo il coinvolgimento di 6 giocatori.

Lista Completa delle Auto nel Gioco:

Anni 1960

Anni 1970

Anni 1980

Gruppo B (4WD)

Gruppo B (RWD)

Gruppo A

R4

Anni 2000

Anni 2010

Pikes Peak

Modern

Rallycross

1600s

Supercars