Logo del sito

Apex Legends - Giochi online e non solo

Apex Legends: Cos’è e Come Si Gioca

Apex Legends è un gioco sparatutto in prima persona basato sulla modalità battle royale, sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts.

Ambientato nel medesimo universo di Titanfall ma trent’anni dopo, il titolo è stato distribuito per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Fin dai primi giorni, il gioco ha attirato l’attenzione degli appassionati del genere, registrando 50 milioni di giocatori a solo un mese dalla sua uscita, di cui 10 milioni nelle prime 72 ore.

Apex Legends: Come si Gioca

Prima di iniziare la partita, i giocatori devono scegliere un eroe, ognuno dei quali dispone di tre abilità utilizzabili: una tattica, una passiva e una ultimate. In Apex Legends, i giocatori sono divisi in squadre di tre, il cui obiettivo è la sopravvivenza nell’arena PvP.

Le partite si svolgono con un massimo di 60 partecipanti. Le squadre esplorano la mappa per cercare armi, munizioni e altri equipaggiamenti, mentre combattono per essere l’ultimo gruppo a sopravvivere sull’isola.

Quando vengono eliminati, i giocatori lasciano un banner sul terreno di gioco che consente loro di rientrare, qualora un membro del team riesca a trasportarlo a un Respawn Beacon presente sulla mappa.

Il gioco prevede comunicazione vocale con i compagni di squadra, nonché un sistema di comunicazione avanzato tramite ping, che permette ai giocatori di indicare informazioni importanti sulla mappa, come la posizione di armi, equipaggiamenti e nemici, e luoghi da raggiungere.

La creazione di Apex Legends è stata ispirata da altri giochi, come Team Fortress 2 e Overwatch per le caratteristiche degli sparatutto online a classi, mentre Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege ha influenzato la dinamica dello schema a classi, e Halo e Destiny hanno contribuito con le loro modalità di combattimento.

Risorse Utili