For Honor: Cos’è e Come si Gioca
For Honor è un videogioco picchiaduro con elementi hack and slash sviluppato da Ubisoft per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
La visuale in terza persona tridimensionale è ambientata in un’epoca medievale fittizia, permettendo ai giocatori di vestire i panni di guerrieri storici come samurai, vichinghi, cavalieri e i Wu Lin, introdotti nell’espansione For Honor: Marching Fire. Questa espansione offre una nuova modalità PvP (Assalto), la modalità PvE Infinito e significativi miglioramenti grafici.
Trama del Gioco
A causa di una violenta catastrofe che ha stravolto il pianeta, le fazioni di Cavalieri, Vichinghi e Samurai iniziano a lottare per la sopravvivenza. Dopo un millennio di guerra, tra le fazioni comincia a nascere la pace. Tuttavia, Apollyon, una signora della guerra al comando della Legione di Ossidiana, non vede di buon occhio questo cambiamento e considera la pace una debolezza che porterà i guerrieri alla rovina.
Per evitare che ciò accada, Apollyon scatenando guerre intestine tra le fazioni, affinché solo i più forti sopravvivano e i deboli soccombano, emulando la dinamica dei giochi di guerra online.
Modalità Storia
Il gioco presenta una modalità storia divisa in tre capitoli: Cavalieri, Vichinghi e Samurai, nei quali si possono impersonare diversi personaggi oltre ai tre protagonisti che rappresentano alcune delle classi. Nella modalità multigiocatore, è presente una guerra di fazioni, dove samurai, vichinghi e cavalieri si battono per conquistare più territori dei loro avversari.
Ogni giocatore può guadagnare truppe per potenziare la sua fazione semplicemente giocando a partite multiplayer. Posizionando le truppe su spazi nemici o difendendo territori, alla fine di una campagna (15 giorni), il territorio con il maggior numero di guerrieri di una certa fazione verrà conquistato o rimarrà invariato. Inoltre, le battaglie tra fazioni sono cross-platform su tutte le piattaforme (Xbox One, PS4, PC).
Classi
Nel gioco sono presenti 26 personaggi acquistabili tramite crediti guadagnati durante le partite o tramite DLC, suddivisi in 4 classi:
- Avanguardia
- Pesante
- Assassino
- Ibrido
Le classi si distinguono per forza di attacco e velocità.
Cavalieri
- Guardiano
- Conquistatore
- Pacificatrice
- Giustiziere
- Centurione
- Gladiatore
- Priore Nero
Vichinghi
- Razziatore
- Condottiero
- Jormungandr
- Berserker
- Valchiria
- Highlander
- Sciamana
Samurai
- Kensei
- Shugoki
- Orochi
- Nobushi
- Shinobi
- Aramusha
- Hitokiri
Risorse Utili
Visita il sito ufficiale di For Honor per ulteriori informazioni.