Logo del sito

Need for Speed - Giochi Online e Non Solo


alt: “Immagine di copertura di Need for Speed”

Need for Speed: Un’Icona del Gioco di Corse

Need for Speed, comunemente abbreviato con NFS, è una serie iconica di videogiochi automobilistici sviluppati da Electronic Arts. Il gioco fece la sua prima apparizione nel 1994, ispirandosi a una celebre citazione dal film Top Gun.

Il gameplay si concentra sulla velocità e le corse a bordo di una varietà di automobili, principalmente supercar, tutte con licenza ufficiale. I giocatori possono gareggiare su diversi tracciati e in alcune versioni possono affrontare anche inseguimenti da parte della polizia. Molti episodi della serie consentono inoltre ai giocatori di personalizzare le proprie auto in vari modi.

Secondo le statistiche di EA, dal 1994 al 2009 sono state vendute ben 100 milioni di copie della serie, con le vendite che sono salite a 150 milioni entro la fine del 2013, rendendo Need for Speed la serie di giochi di corse più venduta di tutti i tempi.

Il primo titolo, The Need for Speed, è uscito su 3DO nel 1994, seguito dalle versioni per PlayStation, PC (DOS) e Sega Saturn nel 1995 e 1996. La modalità di inseguimento ha esordito nel 1998 con Need for Speed III: Hot Pursuit, diventando un tema ricorrente in molti capitoli futuri.

Ecco un elenco di tutti i capitoli della serie, in ordine di pubblicazione: