La Slot Machine Clown, cos’è e come si gioca
La Slot Clown è una classica slot machine “da bar” in cui un tema, seppur semplice, è stato sviluppato in modo eccellente, garantendo un gioco divertente senza la necessità di effetti speciali o meccanismi di gioco complessi.
Sviluppata con una griglia di gioco tradizionale a 5 rulli, 3 righe e un totale di 15 payline sempre attive, questa slot permette di puntare da un minimo di 15 centesimi fino a un massimo di 30€. Questo range di puntata la rende ideale anche per i principianti o per chi non ama rischiare eccessivamente. Per quanto riguarda l’RTP, questo è pari al 93,12%, un valore leggermente inferiore alla media per questa tipologia di giochi online.
Simboli
Sui rulli di questa slot è possibile trovare una buona varietà di simboli, tutti rappresentati in chiave clown. Tra i simboli più classici, ci sono quelli delle carte J, Q, K ed A, disegnati in uno stile vagamente “gotico”, oltre ad altri simboli attinenti al tema come: il Coltello, il Palloncino che sbuca dal tombino, il Ragazzo con la maglietta Army, la Bella ragazza e ovviamente il Clown.
Oltre ai nove simboli standard, la slot presenta alcuni simboli speciali tra cui: i classici Wild e Scatter, il simbolo “x2” e il simbolo misterioso. Il simbolo Wild è rappresentato con le mani del clown e come sempre può sostituire tutti i simboli, ad eccezione di quelli speciali. Il simbolo Scatter invece è raffigurato dalle scarpe del pagliaccio e quando compare, attiva le funzioni bonus. Infatti, se appare in almeno tre posizioni, permette di ottenere i seguenti tre diversi bonus:
- Giri Mistero: se ne ottengono tre. In ogni spin, un numero casuale di palloncini appare sui rulli. Alla fine del mini gioco si riceve una vincita basata sulla moltiplicazione tra il numero di palloncini e la puntata;
- Giri Clown: anche qui, i giri ottenuti sono tre. In ogni spin, un numero casuale di simboli clown appare sui rulli. Ogni simbolo clown paga, a fine mini gioco, una vincita pari alla moltiplicazione del numero di simboli clown per la puntata;
- Vincita bonus: non è un mini gioco ma un pagamento immediato in base alla puntata. Il simbolo x2 è un classico moltiplicatore incrementale che, partendo da x2, può arrivare fino a x8. Infine, i simboli misteriosi rappresentati da un punto di domanda verranno sostituiti da un Scatter o un Wild.
The Clown Slot, trucchi
Come in tutte le altre slot che pubblichiamo, anche The Clown non presenta trucchi illeciti per facilitare la vittoria. I “trucchi” validi per eccellere in questa slot sono sempre gli stessi: perseveranza nel gioco, conoscenza delle regole e la giusta dose di fortuna, un componente fondamentale quando si gioca alle slot machine.