Logo del sito

Jumanji - Giochi Online e Oltre

Jumanji: Come Si Gioca

Chi non ha mai voluto giocare dal vivo all’incredibile gioco di “Jumanji”? Questa straordinaria esperienza, inspirata al famosissimo film del 1995, è ora disponibile anche per i fan del gioco da tavolo. Il gioco nel film creò panico in città, evocando creature straordinarie da un’altra dimensione grazie al lancio dei dadi. Continuando a catturare l’interesse di appassionati di tutte le età, vediamo in dettaglio le meccaniche di gioco.

Il Tabellone

Il tabellone di Jumanji presenta un design che ricorda il film, con al centro una sfera e percorsi che si diramano dai quattro angoli per raggiungerla. Anche se il tabellone del gioco da tavolo non è così avvincente come quello del film, mantiene una grafica fedele.

Regole del Gioco

Si può giocare in due, tre o quattro giocatori; la scatola contiene quattro pedine. Gli elementi all’interno comprendono:

All’inizio della partita, ogni giocatore posiziona la propria pedina in uno dei quattro angoli del tabellone. I turni si susseguono come nel classico gioco dell’oca: si tira un dado ad otto facce e si avanza delle caselle corrispondenti al risultato del dado. Jumanji è un gioco collaborativo, puntando tutti insieme alla vittoria finale.

Una volta che un giocatore avanza la pedina, deve pescare una carta pericolo dal mazzo, collocandola al centro del tabellone accanto al decodificatore. Ogni carta pericolo presenta una rima ed un’immagine. Le stesse immagini si trovano anche sui dadi di salvataggio: ogni partecipante deve continuare a lanciare i dadi finché non appare la figura corrispondente alla carta.

Ogni giocatore ha a disposizione solo 8 secondi (il tempo della clessidra) per trovare il simbolo corretto. Se i partecipanti non riescono a visualizzare il simbolo entro il tempo stabilito, la carta pericolo viene spostata verso la Giungla Nera. Ci sono 10 carte nella Giungla Nera; se un giocatore raggiunge il centro del tabellone prima che tutte le carte siano spostate, la partita è vinta. In caso contrario, se tutte le carte sono posizionate e i giocatori sono ancora in gara, la partita è persa.

Obiettivo del Gioco

L’obiettivo finale è raggiungere il centro del tabellone, lanciando il dado, schivando il rinoceronte e decifrando i messaggi segreti sulle carte. Attenzione! Se iniziate a giocare, dovete portare a termine la partita!